“Avvocato di Strada”, è un’iniziativa che ha il fine di combattere contro il male, sempre più diffuso, dell’esclusione sociale, salvaguardando la tutela dei diritti essenziali e fondamentali delle persone contro i soprusi, le prevaricazioni e le offese figlie della povertà e del disagio, ed offrendo a chi è senza fissa dimora, una serie di servizi informativi nonché di consulenza ed assistenza legale totalmente gratuiti.

Questo progetto, attraverso una serie di sportelli legali che fanno rete su tutto il territorio nazionale è attualmente attivo, oltre che a Bologna (la prima città in cui è nato), in numerosissime altre città, quali Ancona, Bari, Bolzano, Ferrara, Foggia, Jesi, Lecce, Macerata, Modena, Milano, Padova, Pescara, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Taranto, Trieste, Venezia e Verona.

Lo sportello di Napoli ha trovato nuova ospitalità presso la “Casa di Tonia”, ubicata in Napoli alla via Santa Maria degli Angeli alle Croci 12/G ed è aperto tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

Inoltre, presso la “Casa di Tonia” è disponibile anche un servizio di informazione legale gratuito aperto a tutti, sempre il martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.avvocatodistrada.it, oppure chiamare al seguente numero di tel. 0810332010.