E’ un progetto a favore dei bambini disagiati di Napoli segnalati dalle parrocchie della nostra città, e con soli 30 euro al mese si può sostenere un bambino nell’affrontare il percorso scolastico e le numerose spese che esso richiede, nonché provvedere a fornire generi alimentari laddove fosse necessario.
Tale progetto vuole creare le condizioni affinché anche i bambini meno fortunati possano sognare una vita ed un futuro diverso.
Circa mille bambini di oltre ottanta parrocchie di Napoli, hanno ricevuto in vari modi e misure, un sostegno continuo per quello che riguarda i bisogni primari inerenti alla loro crescita.
In particolare sono stati distribuiti:

  • Kit Corredo: maglie, tutine, cappellini, felpe, scarpe, coperte, lenzuola, passeggini, cullette, box, bavette, biberon;
  • Kit Pappa mensile: latte, omogeneizzati, pannolini;
  • Kit Scuola per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni contenenti: zainetto, diario, quadernoni, quaderni, penne, album da disegno, tempere, matite colorate, pennarelli, squadre, compasso, gomme, matite da disegno.

Il Progetto include anche il sostegno di alcuni bambini gravemente ammalati, per i quali si stanno procurando medicinali specifici non garantiti dalla copertura sanitaria di strutture pubbliche.
Infine, con la Federazione Italiana Tennis (FIT), è stato realizzato, per quaranta bambini di età compresa tra i sette e i dodici anni, un corso gratuito di tennis, offrendo l’occorrente per la pratica dello sport come tute da tennis, abbigliamento e racchette, nonché mettendo a loro disposizione il pulmino che li accompagna ai campi e gli istruttori di tennis.